About Us

ABOUT US

“Il tempo ritrovato nella bellezza degli oggetti per la casa, realizzati da artigiani
con i materiali preziosi del nostro territorio”

COMPLEMENTI D'arredo

e di design

ABOUT US_valori

 In occasione dei 10 anni di  Interni 44  nasce Slow Design 44 che realizza piccoli oggetti per la casa con l’abilità artigiana ed i  materiali che rispecchiano la semplicità di ciò che siamo.

I nostri complementi d’arredo sono il frutto di ciò che ci circonda: Il punto di partenza è la natura del territorio ed dei suoi materiali. Quando pensiamo ad un nuovo oggetto, sono i materiali stessi a darci l’ispirazione: toccandoli con mano ci piace immaginare  nuove tecniche di lavorazione da sperimentare. Il nostro modo di intendere il design, i materiali ricercati, l’attenzione per i dettagli dei maestri artigiani, ci hanno portato a pensare ad una casa elegante e versatile.

Slow Design

Un modo di ritrovare il tempo, oggi così frenetico rallentando la quotidianità.  Attraverso oggetti realizzati con cura, sposiamo uno stile di vita consapevole in linea con ciò che consideriamo più importante. Rallentando abbiamo modo di apprezzare questi nuovi oggetti:

viverli, riscoprire il piacere di giocare come da bambini, cambiarne la posizione, abbinarli ogni volta a qualcosa di diverso, creare armonie o contrasti con i colori vicini, osservare come cambiano al variare di luci e ombre nella stanza…

italianità

Come Interni 44 lavoriamo anche all’estero e lì portiamo – con amore e orgoglio – un po’ di Italia. Con il nostro brand Slow Design 44 continuiamo a far conoscere le meraviglie della nostra penisola:

materiali pregiati, pietre, marmi e i tessuti d’alta moda, il sapere dei nostri artigiani, l’atmosfera creativa che si respira nei loro laboratori. La nostra è una ricerca continua di materiali, di tecniche di lavorazioni e di soluzioni, sempre legate al nostro territorio.

artigianalità

Gli artigiani sono i custodi di una lunga tradizione, eredi di un mestiere tramandato da generazioni. Grazie a maestria, sapienza e familiarità con le materie prime, 

plasmano le nostre idee e firmano ogni complemento d’arredo che esce dalle loro botteghe. Sono autentici pezzi unici, ognuno diverso dagli altri, e alcuni anche numerati.

sostenibilità

Amiamo tutte le materie prime che usiamo, senza eccezioni. Marmo, pietra, legno, metallo, vetro, ceramica, tessuto…  Nulla va sprecato, sia dei materiali che sono pura espressione della natura sia di quelli che sono frutto di un’arte antica.

Infatti, la maggior parte dei nostri complementi d’arredo sono ricavati da materiali di recupero pregiati.  Slow Design 44 sostiene l’economia delle piccole realtà artigiane italiane valorizzando “lavoro silenzioso”, troppo spesso nascosto dietro le quinte.